Customer Satisfaction

Analisi quantitative e qualitative per la misurazione del livello di soddisfazione dei clienti, identificazione e analisi dei gap rispetto alle aspettative per la ridefinizione del sistema di offerta.

 

Analisi di Scenario

Costruzione di scenari competitivi attraverso l'analisi dei comportamenti dei principali attori sul mercato e dei trend macroeconomici.

 
Case History
 

Fidelizzazione Clientela

Progettazione e implementazione programmi di customer loyalty & retention.

 
Case History
 

Strategie di Brand

Creazione, posizionamento, sviluppo, estensione e rivitalizzazione della marca.

 

Event Management

Ideazione e pianificazione dell’evento, gestione organizzativa, follow-up e valutazione post-evento.

 

Strategia a Livello Corporate

Ridefinizione del posizionamento strategico dell'impresa, attraverso una nuova value proposition, coerente con i fattori critici di successo e i processi organizzativi interni.

 

Business Planning

Definizione, valutazione e selezione delle opzioni strategiche di sviluppo, pianificazione economico - finanziaria e organizzativa.

 

Analisi di Settore e Benchmarking

Analisi delle dinamiche di settore, del sistema di offerta dei principali competitor e delle best practice nazionali e internazionali, anche a livello intersettoriale.

 

Corporate Governance

Progettazione dei processi di governo aziendale e di pianificazione strategica.

 

Piano di Marketing

Definizione della strategia di mercato dell’azienda, supporto nella pianificazione e nell'implementazione: selezione, supervisione e coordinamento dei fornitori coinvolti nel processo.

 

Innovazione Sistema di Offerta

Supporto nell'individuazione di nuovi mercati/clienti ed estensione del portafoglio di prodotti/servizi.

 
Case History
 

Struttura Organizzativa

Progettazione e supporto alla realizzazione della struttura organizzativa e dei meccanismi operativi di coordinamento.

 

Sistemi di Valutazione e Incentivazione

Progettazione, implementazione, monitoraggio e affinamento dei sistemi di valutazione delle performance e di incentivazione; progettazione sistemi di compensation.

 

Change Management

Gestione del cambiamento organizzativo attraverso la ridefinizione dei processi aziendali, del fabbisogno di competenze e dei meccanismi operativi.

 

Employee Satisfaction

Misurazione del livello di soddisfazione dei collaboratori, identificazione e analisi dei gap rispetto alle aspettative e definizione del piano di azioni migliorative.

 

Strategia di Corporate Social Responsibility (CSR)

Definizione ed implementazione di piani strategici volti a dotare o a migliorare il posizionamento etico dell’azienda.

 

Report CSR

Concezione e sviluppo di report di sostenibilità secondo le più diffuse linee guida internazionali.

 

Corporate Communication

Definizione di strategie di comunicazione istituzionale, implementazione delle azioni e monitoring dei risultati.

 
Case History
 

Stakeholder Management

Identificazione, valutazione e gestione dei portatori di interesse interni ed esterni al cliente.

 
Case History
 

Comunicazione interna

Definizione di strategie di divulgazione della cultura aziendale e creazione di consenso attorno ad essa, programmi di motivazione ed identificazione.

 

Crisis Communication

Definizione della strategia di comunicazione e dell'insieme delle misure necessarie per far fronte ad una situazione di crisi imprevista, con l'obiettivo di superare la crisi e preservare la credibilità dell'impresa.

SRI fa parte della Crisis Protection Network.

 
Case History
 

Media Relations

Strutturazione e gestione di una rete relazionale con il mondo dei media e gestione di uffici stampa in outsourcing per conto dell'azienda cliente.

 

Public Affairs

Rappresentazione degli interessi di un'impresa/organizzazione nei confronti delle istituzioni di riferimento in funzione di tematiche specifiche o di un riposizionamento o miglioramento dell'immagine o della reputazione di un'organizzazione nei confronti dei suoi stakeholder.

 

Social Media

Concezione, sviluppo e gestione dei social media in funzione degli obiettivi aziendali.

 

Coaching Marketing & Comunicazione

Formazione ad hoc per il management e i collaboratori.

 

Corso di Management di organizzazioni sportive

Dotato della certificazione EDUQUA e patrocinato dal DECS (Dipartimento Educazione, Cultura e Sport del Canton Ticino) e da Swiss Olympic, si rivolge a chi opera o intende operare, a livello dirigenziale, in organizzazioni sportive, con l'obiettivo di incrementarne la qualità gestionale.