Customer Satisfaction

Analisi quantitative e qualitative per la misurazione del livello di soddisfazione dei clienti, identificazione e analisi dei gap rispetto alle aspettative per la ridefinizione del sistema di offerta.

 
Case History
 

Analisi di Scenario

Costruzione di scenari competitivi attraverso l'analisi dei comportamenti dei principali attori sul mercato e dei trend macroeconomici.

 
Case History
 

Fidelizzazione Clientela

Progettazione e implementazione programmi di customer loyalty & retention.

 
Case History
 

Strategie di Brand

Creazione, posizionamento, sviluppo, estensione e rivitalizzazione della marca.

 
Case History
 

Event Management

Ideazione e pianificazione dell’evento, gestione organizzativa, follow-up e valutazione post-evento.

 
Case History
 

Strategia a Livello Corporate

Ridefinizione del posizionamento strategico dell'impresa, attraverso una nuova value proposition, coerente con i fattori critici di successo e i processi organizzativi interni.

 
Case History
 

Business Planning

Definizione, valutazione e selezione delle opzioni strategiche di sviluppo, pianificazione economico - finanziaria e organizzativa.

 

Analisi di Settore e Benchmarking

Analisi delle dinamiche di settore, del sistema di offerta dei principali competitor e delle best practice nazionali e internazionali, anche a livello intersettoriale.

 
Case History
 

Corporate Governance

Progettazione dei processi di governo aziendale e di pianificazione strategica.

 

Piano di Marketing

Definizione della strategia di mercato dell’azienda, supporto nella pianificazione e nell'implementazione: selezione, supervisione e coordinamento dei fornitori coinvolti nel processo.

 

Innovazione Sistema di Offerta

Supporto nell'individuazione di nuovi mercati/clienti ed estensione del portafoglio di prodotti/servizi.

 
Case History
 

Struttura Organizzativa

Progettazione e supporto alla realizzazione della struttura organizzativa e dei meccanismi operativi di coordinamento.

 

Sistemi di Valutazione e Incentivazione

Progettazione, implementazione, monitoraggio e affinamento dei sistemi di valutazione delle performance e di incentivazione; progettazione sistemi di compensation.

 

Change Management

Gestione del cambiamento organizzativo attraverso la ridefinizione dei processi aziendali, del fabbisogno di competenze e dei meccanismi operativi.

 
Case History
 

Employee Satisfaction

Misurazione del livello di soddisfazione dei collaboratori, identificazione e analisi dei gap rispetto alle aspettative e definizione del piano di azioni migliorative.

 

Strategia di Corporate Social Responsibility (CSR)

Definizione ed implementazione di piani strategici volti a dotare o a migliorare il posizionamento etico dell’azienda.

 
Case History
 

Report CSR

Concezione e sviluppo di report di sostenibilità secondo le più diffuse linee guida internazionali.

 
Case History
 

Corporate Communication

Definizione di strategie di comunicazione istituzionale, implementazione delle azioni e monitoring dei risultati.

 
Case History
 

Stakeholder Management

Identificazione, valutazione e gestione dei portatori di interesse interni ed esterni al cliente.

 
Case History
 

Comunicazione interna

Definizione di strategie di divulgazione della cultura aziendale e creazione di consenso attorno ad essa, programmi di motivazione ed identificazione.

 

Crisis Communication

Definizione della strategia di comunicazione e dell'insieme delle misure necessarie per far fronte ad una situazione di crisi imprevista, con l'obiettivo di superare la crisi e preservare la credibilità dell'impresa.

SRI fa parte della Crisis Protection Network.

 
Case History
 

Media Relations

Strutturazione e gestione di una rete relazionale con il mondo dei media e gestione di uffici stampa in outsourcing per conto dell'azienda cliente.

 
Case History
 

Public Affairs

Rappresentazione degli interessi di un'impresa/organizzazione nei confronti delle istituzioni di riferimento in funzione di tematiche specifiche o di un riposizionamento o miglioramento dell'immagine o della reputazione di un'organizzazione nei confronti dei suoi stakeholder.

 

Social Media

Concezione, sviluppo e gestione dei social media in funzione degli obiettivi aziendali.

 

Coaching Marketing & Comunicazione

Formazione ad hoc per il management e i collaboratori.

 

Corso di Management di organizzazioni sportive

Dotato della certificazione EDUQUA e patrocinato dal DECS (Dipartimento Educazione, Cultura e Sport del Canton Ticino) e da Swiss Olympic, si rivolge a chi opera o intende operare, a livello dirigenziale, in organizzazioni sportive, con l'obiettivo di incrementarne la qualità gestionale.