Analisi quantitative e qualitative per la misurazione del livello di soddisfazione dei clienti, identificazione e analisi dei gap rispetto alle aspettative per la ridefinizione del sistema di offerta.
Costruzione di scenari competitivi attraverso l'analisi dei comportamenti dei principali attori sul mercato e dei trend macroeconomici.
Progettazione e implementazione programmi di customer loyalty & retention.
Creazione, posizionamento, sviluppo, estensione e rivitalizzazione della marca.
Ideazione e pianificazione dell’evento, gestione organizzativa, follow-up e valutazione post-evento.
Ridefinizione del posizionamento strategico dell'impresa, attraverso una nuova value proposition, coerente con i fattori critici di successo e i processi organizzativi interni.
Definizione, valutazione e selezione delle opzioni strategiche di sviluppo, pianificazione economico - finanziaria e organizzativa.
Analisi delle dinamiche di settore, del sistema di offerta dei principali competitor e delle best practice nazionali e internazionali, anche a livello intersettoriale.
Progettazione dei processi di governo aziendale e di pianificazione strategica.
Definizione della strategia di mercato dell’azienda, supporto nella pianificazione e nell'implementazione: selezione, supervisione e coordinamento dei fornitori coinvolti nel processo.
Supporto nell'individuazione di nuovi mercati/clienti ed estensione del portafoglio di prodotti/servizi.
Progettazione e supporto alla realizzazione della struttura organizzativa e dei meccanismi operativi di coordinamento.
Progettazione, implementazione, monitoraggio e affinamento dei sistemi di valutazione delle performance e di incentivazione; progettazione sistemi di compensation.
Gestione del cambiamento organizzativo attraverso la ridefinizione dei processi aziendali, del fabbisogno di competenze e dei meccanismi operativi.
Misurazione del livello di soddisfazione dei collaboratori, identificazione e analisi dei gap rispetto alle aspettative e definizione del piano di azioni migliorative.
Definizione ed implementazione di piani strategici volti a dotare o a migliorare il posizionamento etico dell’azienda.
Concezione e sviluppo di report di sostenibilità secondo le più diffuse linee guida internazionali.
Definizione di strategie di comunicazione istituzionale, implementazione delle azioni e monitoring dei risultati.
Identificazione, valutazione e gestione dei portatori di interesse interni ed esterni al cliente.
Definizione di strategie di divulgazione della cultura aziendale e creazione di consenso attorno ad essa, programmi di motivazione ed identificazione.
Definizione della strategia di comunicazione e dell'insieme delle misure necessarie per far fronte ad una situazione di crisi imprevista, con l'obiettivo di superare la crisi e preservare la credibilità dell'impresa.
SRI fa parte della Crisis Protection Network.
Strutturazione e gestione di una rete relazionale con il mondo dei media e gestione di uffici stampa in outsourcing per conto dell'azienda cliente.
Rappresentazione degli interessi di un'impresa/organizzazione nei confronti delle istituzioni di riferimento in funzione di tematiche specifiche o di un riposizionamento o miglioramento dell'immagine o della reputazione di un'organizzazione nei confronti dei suoi stakeholder.
Concezione, sviluppo e gestione dei social media in funzione degli obiettivi aziendali.
Formazione ad hoc per il management e i collaboratori.
Dotato della certificazione EDUQUA e patrocinato dal DECS (Dipartimento Educazione, Cultura e Sport del Canton Ticino) e da Swiss Olympic, si rivolge a chi opera o intende operare, a livello dirigenziale, in organizzazioni sportive, con l'obiettivo di incrementarne la qualità gestionale.
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